Binuscan

Controllo ed ottimizzazione della calibrazione cromatica

 

CMS Server
Color Matching System, software per il repourposing dei file PDF

CMS Server è un sistema di gestione del colore automatico in grado di riprodurre, su qualsiasi tipo di carta, il più fedelmente possibile i colori del documento originale. Un file in quadricromia è formato da
una serie di valori CMYK, a ciascuno dei quali corrisponde un valore Lab in uno standard come, per esempio, ISO Fogra 39.
Un documento viene definito “certificato” quando i colori stampati, misurati utilizzando uno spettrofotometro, collimano esattamente con i valori Lab dello  standard al quale è rapportato.

CMS server è l'unica soluzione completa in grado di gestire tutto il flusso, composta da un server, 2 spettrofotometri, uno automatico ed uno manuale, ed una suite di 3 software (CMS Wizard, Print Quality check, Print Quality control) che permettono con estrema facilità di linearizzare, caratterizzare, e controllare l'andamento nel tempo di un qualsiasi dispositivo di stampa.

disponibile in 4 versioni:

  • CMS Server NORMALIZER,
  • CMS Server DIGITAL PRINTERS,
  • CMS Server COMMERCIAL PRINTERS,
  • CMS Server NEWSPAPERS,

è in grado di gestire qualsiasi tipologia di stampa.


Non utilizzando un sistema di calibrazione del colore non vengono usati i riferimenti Lab; pertanto i valori CMYK avranno una resa cromatica diversa in base alla macchina da stampa o al tipo di carta.
La soluzione di Binuscan è composta da un server che elabora i file PDF prima del RIP, per consentire una stampa che rispetti perfettamente i colori originali usando la quantità minima di inchiostro necessaria.
Il flusso di stampa è ottenuto attraverso uno spettrofotometro automatico in linea con il server, in grado di misurare lo scostamento del colore di una macchina da stampa su ogni tipo di carta.
Effettuare la calibrazione è semplicissimo. E’ sufficiente stampare la chart dei colori sulla carta da utilizzare, farla leggere dallo spettrofotometro e in automatico il sistema si imposterà per ottenere i migliori risultati.
CMS Server gestisce il colore uniformemente su ogni tipo di supporto, compreso trasparente e traslucidi, con:
MACCHINE DA STAMPA OFFSET, FLEXO, ROTOCALCO, ROTOOFFSET, COLDSET/HEADSET, MACCHINE DA STAMPA DIGITALE, STAMPANTI LASER, PLOTTER INKJET DI GRANDE FORMATO.

 

 

IPM Workflow Server
Automatizza la produzione delle immagini con IPM Workflow Server 
IPM Workflow Server è una soluzione che combina la tecnologia di ritocco del colore “Reco™” di Binuscan e la conversione negli spazi colore definiti dal cliente.

Potenzialità
IPM Workflow Server si può permettere qualsiasi tipo di processo delle immagini:
  • correzione automatica del colore (saturazione – gamma – maschera di contrasto…)
  • trasformazioni geometriche
  • conversioni in profili diversi
  • salvataggio nei più diffusi formati
Workflow di immagini
I flussi di lavoro vengono gestiti da 'hot folder' che incorporano differenti processi di lavoro completamente manipolabili dall’utente. Questi processi utilizzano moduli di ritocco generati in base alle diverse esigenze di produzione.
Come funziona
L’amministratore IPM crea e configura i workflow IPM ed importa i parametri di elaborazione.
Appena un'immagine viene rilasciata o salvata in una delle 'hot folder', viene elaborata secondo le specifiche del modulo di processo (completamente modificabile dall’utente).
Processo diretto durante l’impaginazione - Job Manager
L’elaborazione dell’immagine può anche essere gestita dal plug-in JobManager, creato per le suite Adobe In Desig e Quark XPress. Il Job Manager provvederà ad inviare le immagini impaginate al server IPM che automaticamente gli  applicherà il processo di ritocco e di salvataggio predefinito dall’utente. Non si perderà quindi più tempo prezioso per operazioni manuali di ritocco colore, taglio dell’immagine, cambi di risoluzione, conversioni in bianco e nero, ecc

 

 

PhotoManager
Connettore tra InDesign e IPM Service, compatibile anche con il sistema editoriale WoodWing

PhotoManager è un software che incontra le esigenze di gestione automatica delle immagini tipiche dell’ambito Editoriale e consente di avere tutte le funzioni dell’applicazione IPM Service di Binuscan  all’interno di Adobe InDesign, con un conseguente incremento dell’efficienza e della praticità d’uso .

Trattandosi di un connettore particolarmente indicato per l’ambito editoriale, già dal suo sviluppo è stato studiato per la completa integrazione con il sistema editoriale WoodWing.

PhotoManger è disponibile in due versioni:

  • PhotoManager Standard (può gestire fino a 5 client) che collega InDesign all’IPM Service permettendo di avere tutte le funzioni automatiche di gestione e correzione delle immagini direttamente in InDesign
  • PhotoManager Enterprise (può gestire fino a 10 client) che collega InDesign all’IPM Service, ha una sinergia completa con WoodWing gestendo le immagini direttamente nel database di WoodWing sia in entrata che in uscita. Questa versione può assegnare ad ogni pubblicazione (Entreprise Brand) un processo cromatico e struttura differente secondo l’utilizzo finale della pubblicazione (per es. rivista stampata su carta, newspaper, pubblicazione su tablet, ecc) senza modificare i files originali ma originando nuovi files (corretti ed eventualmente ritagliati) il collegati al file d’impaginazione.

PhotoManager è multi piattaforma (Mac/Win) ed è stato sviluppato con le più moderne tecnologie disponibili sul mercato. La versione Standard è stata realizzata grazie alla Creative Suite Extension Builder.

Possibilità di cross-grade per i possessori di JobManager (Binuscan).

Prerequisiti software per PHOTO MANAGER STANDARD

  • Binuscan IPM Service 1.6 - Solo Windows 7 (Professional, Entreprise o Ultimate)
  • InDesign CS5, CS5.5, CS6 su Mac o Windows.
  • Server Apache sullo stesso sistema
  • PHP sullo stesso sistema
  • Binuscan IPM Service è certificato e supporta la virtualizzazione con VMWare (necessita di hub usb di rete per il dongle)

Prerequisiti software per PHOTO MANAGER ENTERPRISE 

  • WoodWing Enterprise Server 7.0 ,7.4 o 7.6 su Mac o Windows
  • Server Apache (versione supportata dalla propria installazione di WoodWing Enterprise Server) sullo stesso sistema
  • PHP (versione supportata dalla propria installazione di WoodWing Enterprise Server) sullo stesso sistema
  • Database MySQL (versione supportata dalla propria installazione di WoodWing Enterprise Server) sullo stesso sistema
  • Smart Connection per InDesign e WoodWing Enterprise 7.0 ,7.4 o 7.6 
  • Binuscan IPM Service 1.6 - Solo Windows 7 (Professional, Entreprise o Ultimate)
  • InDesign CS5 o CS5.5 su Mac o Windows, la CS6 non è ancora supportata da Woodwing 
  • Binuscan IPM Service è certificato e supporta la virtualizzazione con VMware (necessita di hub usb di rete per il dongle